Presta la propria attività nel diritto civile, commerciale, societario e fallimentare, con particolare riferimento al contenzioso ordinario e arbitrale per conto di imprese italiane e privati.
Dall’anno 2010 è stato nominato Arbitro Unico o membro di Collegi Arbitrali, anche con funzione di Presidente, da parte della Camera Arbitrale Nazionale e Internazionale di Milano, del Presidente della Camera di Commercio di Lecco, del Presidente della Camera di Commercio di Monza e Brianza e di importanti imprese in procedimenti arbitrali aventi ad oggetto, tra gli altri, l’impugnazione di delibere assembleari ed azioni di responsabilità e di revoca di Amministratori.
Dal 2017 collabora con lo Studio Associato Moro.
Aree di Attività prevalente:
- Gestione del contenzioso ordinario nei vari campi del diritto civile, con particolare riguardo a questioni di diritto civile e commerciale e in giudizi arbitrali nazionali sia ad hoc che amministrati
- Consulenza stragiudiziale ad imprese e privati
- Contrattualistica
- Esecuzione civile
- Diritto di famiglia
Studi e percorso professionale:
1989: Maturità Scientifica presso il liceo “P. Giovio” di Como.
1997: Laurea in Giurisprudenza conseguita presso l’Università degli Studi di Milano.
Tesi in Diritto Tributario “La tutela del contribuente nei confronti degli atti esecutivi”, relatore prof. Gianfranco Gaffuri.
2004: iscrizione all’albo degli avvocati presso il Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Como.
2009: Scuola Nazionale di Specializzazione per Giuristi d’Impresa presso AIGI – Associazione Italiana Giuristi d’Impresa.
2009: Corso di formazione sull’Arbitrato presso la Camera Arbitrale Nazionale e Internazionale di Milano.
2016: iscrizione all’Albo Speciale degli Avvocati Cassazionisti.
Lingue:
inglese
